11 dicembre 2017

11 Dicembre: Io e te come un romanzo


Buon inizio settimana Readers! 

Il romanzo che ho scelto per aprire la settimana, è uno dei Young Adult letti quest'anno. "Io e te come un romanzo" è stata una piacevole scoperta. Rachel e Henry mi hanno conquistato sia singolarmente che insieme. Come sempre trovate un estratto della recensione e in assenza del prologo ho deciso di inserire la lettera di apertura del libro. Quindi, mi raccomando: se non volete spoiler leggete solo la recensione!! 

"Ho apprezzato Rachel per la forza e la determinazione di ricominciare, quando l'unica cosa che voleva era stare seduta in riva all'oceano a fissare il vuoto. Henry mi ha conquistato per l'amore che ha per i libri, e anche per l'ingenuità iniziale con cui si fa "sottomettere" dalla fidanzata. Insieme sono stati prima una coppia stupenda di amici e poi due persone che si amano, ma che non trovano il coraggio di ammetterlo." Recensione completa


Prufrock e altre osservazioni
di T.S. Eliot

Lettera lasciata tra pagina 4 e pagina 5

12 dicembre 2012

Caro Henry,

lascio questa lettera tra le pagine de “Il canto d’amore di J. Alfred

Prufrock”, perché tu ami quella poesia e io amo te. So che sei uscito

con Amy, ma vaffanculo: lei non ti ama, Henry. Lei ama se stessa, e

anche parecchio. Io invece amo te. Amo il fatto che tu legga. Amo il

fatto che ami i libri usati. Amo praticamente tutto di te e ti conosco

da dieci anni, il che la dice lunga. Parto domani. Ti prego, chiamami

quando riceverai questa lettera, a qualunque ora.

Rachel 

****

Un bacio, 
Angela ❤

Nessun commento:

Posta un commento