10 dicembre 2016

10 Dicembre 2016.. decimo giorno di Avvento!


"E' solo una storia d'amore" è un romance allo stato puro. Uno di quei racconti scritti senza veli, che Anna Premoli ha deciso di pubblicare. Uno schiaffo, a mio parere meritato, a tutte quelle persone che definiscono il "romance" storielle per donne infelici.


Aidan e Laurel, mi hanno fatto riscoprire il piacere di un amore Vero. Non un colpo di fulmine, non un Instalove, ma il conoscersi... il piacersi. L'ebbrezza e l'attesa del primo bacio.. del secondo... fino ad arrivare al culmine vero e proprio. Mi hanno fatto capire quando tutto questo possa avvenire nella vita vera  a due persone estremamente comuni. E soprattutto, ho capito ancora una volta, che io e gli insatlove, non andremo mai troppo d'accordo!





Inizio...

Mi sono innamorato di te
perché non avevo niente da fare,
il giorno volevo qualcuno da incontrare
la notte volevo qualcuno da sognare.
Mi sono innamorato di te        
perché non potevo più stare solo,
il giorno volevo parlare dei miei sogni
la notte parlare d’amore.
Luigi Tenco, Mi sono innamorato di te

«Come è cominciato?», chiese. «Posso capire che una volta nata, la cosa abbia preso piede, ma che cosa ti ha fatto innamorare all’inizio?»
«Non posso fissare né l’ora né il posto, o lo sguardo o le parole che furono il principio del mio amore. È passato troppo tempo. Ero già innamorato prima di accorgermene».
Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio


Nessun commento:

Posta un commento