07 dicembre 2021

"Un bellissimo imprevisto" di Cate Alexander, recensione



Buongiorno readers! 

Come state? Io esco fuori da mesi frenetici in cui ho studiato tantissimo per un concorso pubblico. I libri sono passati completamente in secondo piano se non quelli che mi servivano, e alla fine tutti i  sacrifici fatti sono stati ripagati e infatti... ho vinto! Dal 1 dicembre sono ufficialmente una pubblica dipendente. 

Nelle settimane post concorso, tra visite mediche e la preparazione dei documenti necessari, mi ha fatto compagnia il romanzo di Cate Alexander: "Un bellissimo imprevisto". Siete pronti a scoprirne di più? Se si, Continuate a leggere questo post. 

Trama

Kayla Winters è una giovane matricola alla Arizona University in cui vorrebbe laurearsi in Storia dell'Arte e diventare insegnante. Sin da quando era bambina sognava di poter trasmettere alle generazioni future la sua passione e dedizione alla materia. I suoi sogni hanno subito una brusca frenata dopo il tradimento del suo fidanzato del liceo, e del conseguente crollo emotivo, tutto ciò ha minato la sua fiducia negli altri e in se stessa. Tutto cambierà una sera durante il suo primo turno del suo nuovo lavoro. Senza il minimo preavviso, incrocia il cammino del bellissimo Logan, studente dell'ultimo anno dalle braccia tatuate, occhi verdi e la corporatura da giocatore di basket. Grazie ai loro amici trascorreranno del tempo insieme, in cui l'insicura Kayla tenterà di rimanere indifferente a ciò che la presenza di Logan le provoca interiormente.Kayla è tormentata dal proprio fallimento, ma ciò che non immagina è che allo stesso modo Logan viene tormentato dal suo passato. Non avevano programmato di incontrarsi, eppure è successo. Non avevano programmato di piacersi, eppure non potevano più essere indifferenti l'un l'altra. Potrà l'amore aiutarli a fidarsi di nuovo? Potrà qualcosa di totalmente imprevisto diventare la cosa più bella che sia capitata ad entrambi?


Recensione 

Quando una persona viene ferita, ritrovare la fiducia non è semplice. Sia se si tratta di amore sia se si tratta di amicizia e questo Kayla e Logan lo sanno bene, 

Entrambi studenti universitari, entrambi con la passione per i tatuaggi, si incontrano grazie a delle amicizie in comune. Iniziano a frequentarsi e da subito tra di loro si crea un legame. Un legame che entrambi hanno paura di affrontare, ma che inevitabilmente li spingerà uno nella vita dell'alto. 

Kayla è una ragazza della porta accanto. Ha creduto ciecamente in persone che poi l'hanno ferita, è caduta, si è rialzata riprendendo in mano la sua vita e ricominciando lontano da tutto e tutti. 

Logan è un ragazzo "agiato", con la passione per la fotografia e nonostante il suo status, è sempre pronto ad aiutare i suoi amici. Certo, poco dopo metà libro la voglia di prenderlo a schiaffi è tanta, ma cosa possiamo fare? Sono maschi e si sa, che se non combinano qualche guaio quando trovano la persona giusta, non sarebbe da loro. 

"Un bellissimo imprevisto" è un romanzo rosa perfetto per staccare e devo dire che mi ha aiutato tantissimo nel periodo post concorso. Non sempre si possono leggere romanzi super complessi e con trame complicatissime. Anzi, se devo essere sincera, io sono la prima a preferire i romanzi scorrevoli e "leggeri", soprattutto nei periodi in cui ho bisogno di staccare la mente. 

Quando Cate Alexander mi ha contattato per chiedermi di leggere il suo romanzo, l'ho avvisata dicendogli che non sarei riuscita nell'immediato e infatti non vi dico quanta pazienza ha avuto. Potremmo dire quasi infinita. Mi è piaciuto il suo modo di raccontare la storia e di strutturare i personaggi. Svelando il loro carattere, la loro storia in maniera graduale. Ho apprezzato anche il fatto che non ha reso quello tra Kayla e Logan un instalove, ma ha costruito la loro storia in maniera graduale. 

Mi è piaciuto questo romanzo? Si. Ho apprezzato lo fluidità della storia, i personaggi e il contesto. 

A chi lo consiglierei? A chi cerca una storia per staccare, per immergersi per qualche ora in un campus universitario tra ragazzi appassionati di tatuaggi e con una storia da raccontare. 

Cate è un'autrice self-publishing con del potenziale. Ci sono dei piccoli accorgimenti nella versione ebook che andrebbero apportati, ma per il resto, approvo il suo stile e se dovessi in futuro rileggere qualcosa di suo, lo farei con piacere. Potete trovare il suo libro su Amazon

Spero di riuscire a tornare ad essere più presente qui sul blog. Come mi mancano i calendari dell'avvento librosi che ho preparato qualche anno fa. Chi lo sa, magari il prossimo anno riuscirò a proporlo nuovamente! 

A presto, 

Angela.



 

Nessun commento:

Posta un commento