25 maggio 2018

"L'amore arriva con te" Federica Fasolini, recensione


Buon venerdì Readers! 


Oggi, vi presento la recensione nel libro di Federica Fasolini. Se vi piace dare l'opportunità anche a scrittori emergenti, spero vivamente che qualcuno di voi decida di leggere il suo libro.

Trama

Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.

Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.

Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e, quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.


Recensione

"L'amore arriva con te" è il terzo ed ultimo romanzo della serie Near you. Ancora una volta i protagonisti sono i fratelli Mason, in modo particolare questa volta il libro ci fa conoscere Cassie, l'unica ragazza della brigata.

Prima di iniziare con la recensione, volevo ringraziare nuovamente Federica per avermi concesso l'opportunità di leggere e recensire il suo libro.
"Gli uomini a volte sono proprio degli imbecilli. Credono di essere il principe azzurro quando, in realtà, non distinguono nemmeno il cavallo bianco dalla donzella in pericolo." 
Cassie è sempre stata un po' la cocca di papà e dei suoi fratelli. Per seguire la tradizione, decide di entrare e lavorare nella compagnia di famiglia. La sua seconda grande passione, dopo il marketing, è la moda. Infatti insieme alla madre ha fondato una compagnia in cui lei è la stilista degli abiti che poi producono. I primi mesi nei panni della responsabile delle campagne pubblicitarie scorrono senza intoppi. L'ostacolo che la farà mettere in discussione arriva quando suo padre decide di affidare a lei e soltanto a lei, una grossa campagna pubblicitaria per un possibile cliente. Cassie cade nel panico totale, e dopo le prime esitazioni iniziali riesce a portare a termine il suo compito. Solo che nulla va come sperato e la campagna non piace. Ne a suo padre ne al cliente. Dopo una brutta lite, decide di staccare e accetta la proposta di Nash: 15 giorni nel Vermont per andare a trovare i suoi nonni.

Nash è il 4 fratello Mason. Da sempre migliore amico di Black. E' rientrato da poco negli Stati Uniti, dopo essersi arruolato nell'esercito appena compiuta la maggiore età. Ha passato momenti terribili in Afghanistan, e lui e solo lui sa realmente quello che ha visto e subito. Il suo rientro a casa non è stato per niente rose e fiori. Suo padre ha rifiutato di sentire ragioni e lo ha cacciato di casa. Lui voleva che suo figlio tornasse ad arruolarsi e che portasse a termine il suo sogno. Nash, non sapendo che fare, va a chiedere rifugio ai Mason, che sono ben lieti di dargli una mano. Tutti tranne Cassie, che non ha ancora accettato il suo rifiuto molti anni prima. Quando si ritrovano insieme con l'obbiettivo di salvare l'hotel dei suoi nonni, tutte le cose non dette verranno alla luce e con loro riemergeranno anche i vecchi sentimenti.
Riusciranno questa volta a mettere da parte l'astio e la paura, per amarsi?
"Non esiste un amore giusto o un amore sbagliato, esiste solo l'amore vero. Invece esistono due tipi di persone, quelle che rischiano e quelle che hanno paura. Tu quale delle due sei?"
Anche questa volta Federica è riuscita a creare una bella storia d'amore. Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Nash, con cui sono entrata in sintonia fin da subito. Ho avuto qualche difficoltà in più a farmi piacere Cassie. Soprattutto all'inizio della storia, ma andando vanti sono riuscita ad apprezzare anche lei.

La cosa che ho adorato maggiormente è stata l'ambientazione. Questo piccolo hotel a conduzione familiare nel Vermont, circondato di neve, ha dato un tocco magico alla loro storia. Sono stata super felice che tutto questo sia avvenuto in un contesto diverso rispetto ai libri precedenti. 

E' stata una lettura piacevole e rilassata. Pur trattando argomenti delicati, non risulta mai pesante o inadatta. 

Se avete voglia di trascorrere qualche ora in pace, vi consiglio di iniziare a conoscere i fratelli Mason. I tre libri sono entrambi autoconclusivi, ma io vi consiglio lo stesso di leggerli in ordine, altrimenti rischiate di scoprire troppe cose delle storie precedenti! 

Un bacio, 
Angela 





Nessun commento:

Posta un commento