martedì 19 settembre 2017

"L'amore mi chiede di te" Lucrezia Scali, ottobre 2017


Ben trovati  Readers ❤

Tra qualche giorno entriamo ufficialmente nell'autunno. Il tempo (almeno da me) sta già facendo le prime prove e allora ho pensato che non ci fosse prossima uscita più appropriata di questa per dargli il benvenuto. 

I colori della copertina, che trovo stupenda, richiamano perfettamente una delle stagioni dell'anno che mi affascina da sempre. Le foglie che dal rosso passano a varie tonalità di marrone per poi cadere, il tempo che cambia all'improvviso, il primo fuoco... sono tutte cose che adoro. 

A piacermi è anche l'autrice di questo romanzo. Ho letto "La distanza tra me e te" e mi ha saputo conquistare  per la dolcezza dei protagonisti e per l'amore incondizionato di entrambi nei confronti dei loro fidati amici a quattro zampe. 

Vi lasco alla trama e vi auguro un buon pomeriggio. Possibilmente in compagnia di un buon libro ;) 



Trama 

Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l’apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po’ strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po’ andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.

2 commenti: