Titolo: Gli effetti speciali dell'amore
Autrice: Angela Iezzi
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 12 Maggio 2016
Formato ebook:4,99€
Buon lunedì a tutti!
Iniziamo questa settimana con il vedere una delle uscite taggate Newton per il mese di maggio. Devo dire che ultimamente tutti i libri pubblicati da loro hanno delle trame davvero interessanti, per non parlare delle copertine! Ne sono uscite alcune davvero belle.
"Gli effetti speciali dell'amore" è uno di quei libri che promettono complicazioni e testamenti subdoli già da subito. Sono un genere che sta spopolando ultimamente e devo dire che se scritti bene portano a storie davvero interessanti, ideali per rilassarsi dopo una giornata pesante.
L'autrice ha visto il premio narrativo "Ilmioesordio" e credo che sia un incentivo in più per vedere e leggere il suo primo lavoro ;)
L'autrice ha visto il premio narrativo "Ilmioesordio" e credo che sia un incentivo in più per vedere e leggere il suo primo lavoro ;)
Trama
Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: prenderà il posto del padre nella direzione dell’azienda dolciaria di famiglia. E invece, il padre decide di mettere a capo di tutto Jamie Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Ashley si sente tradita e decide di chiudere i rapporti con il papà. Tre anni dopo, il signor Morgan muore lasciando una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: Jamie continuerà ad amministrare la Morgan&Hall, mentre a lei spetterà il conto in banca e una piccola quota di minoranza. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto… Ashley ancora una volta si sente ingannata e truffata. Jamie è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…
Vincitore Narrativa Italiana Ilmioesordio 2015Hanno scritto del romanzo gli altri partecipanti al concorso:
«La storia scorre con grande fluidità, sostenuta da un intreccio vincente di umorismo, di fantasia, di approfondimenti dell’animo umano. Lettura piacevolissima che rivela le doti non comuni dell’autrice. Complimenti, davvero!»Vitt
Nessun commento:
Posta un commento