14 aprile 2016

"Dopo di te" di Jojo Moyes - Prossimamente


Titolo: Io prima di te
Autrice: Jojo Moyes 
Genere: Contemporary Romance
Editore: Mondadori

Data di uscita: 3 Maggio 2016 


Cop. Rigida:15,30€

 Me before You
 1. Io Prima di te 
 2. Dopo di te  






Come scordare l'inizio e la fine di Lou e Will? Semplicemente non si può.. dopo averli conosciuti, aver vissuto con loro, sofferto e amato non si possono cancellare.. Sono quei libri che meritano di essere ricordati e non vedo l'ora di vedere il film (23 giugno 2016) sperando che siano stati in grado di rendere giustizia a una storia grande e bella come la loro. 

Il seguito mi chiama e mi attira come una calamita.. un po' forse ho paura che non possa competere con il primo, ma spero che sia bello almeno un quarto di "Io prima di te".. Non ci resta che aspettare 19 giorni e vedremo come e se,  Lou è riuscita a restare a galla senza Will.. 



Trama 

Lou Clarke ha molte domande
Tipo come è che è finite a lavorare nel bar dell’aeroporto, trascorrendo ogni turno a guardare le persone che volano verso nuovi posti.
O perché l’ appartamento che possiede da un anno ancora non lo sente come una casa sua.
Se la sua affiatata famiglia riuscirà mai a perdonarla per quello che ha fatto diciotto mesi fa.
E riuscirà mai a superare l’amore della sua vita.
Quello che Lou sa per certo è che qualcosa deve cambiare.
Poi, una notte, succede.
Ma lo sconosciuto davanti alla porta del giardino ha le risposte che Lou cerca o semplicemente altre domande?
Chiudere la posta significa continuare la sua vita in modo semplice, ordinato, sicuro.
Aprirla, invece, vuol dire rischiare tutto.
Ma Lou una volta ha fatto una promessa di vivere. E per mantenerla, deve invitarli ad entrare…


Io prima di te 

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioc

Nessun commento:

Posta un commento