14 marzo 2016

"Resta con me fino all'ultima canzone" di Leila Sales - Marzo 2016



Titolo: Resta con me fino all'ultima canzone
Autrice: Leila Sales
Genere: Ya Romance 
Editore: D&A

Data di uscita: 22 Marzo 2016


Formato ebook: 6,99€
Cop. Rigida: 12,67€







Ci sono tante "Elise" al mondo. Ragazze e ragazzi che molto spesso o per timidezza, o per non rispettare i "canoni di bellezza" vengono emarginati ed è come se fossero solo tappezzeria. 

Ed è brutto, fa male e difficile da capire. Andare per tanti anni a scuola e senza avere nessuno sembra un'incubo e lo è. 

Questo libro potrebbe riservare una lettura davvero piacevole. La protagonista, se avrà le caratteristiche giuste potrebbe diventare un'amica anche momentanea, per tutte le persone che si sentono così. 

L'unica cosa che non mi convince è la cover.. mi sembra poco adatta. Dopo aver letto la trama, avrei immaginato qualcosa di diverso, ma chissà, forse dopo averlo letto cambierò idea.


Trama 

Sembra così facile diventare un’altra. Sembra facile, ma non lo è.

Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita.
Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. 
Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.
“Il viaggio emotivo di Elise toccherà tutte le corde del vostro cuore.”- The NewYork Times
“Se questo libro fosse una canzone non farei altro che ascoltarlo per tutto il giorno.” - Sarah Mlynowski, autrice bestseller internazionale

Nessun commento:

Posta un commento