Titolo: Averti è impossibile
Autrice: M. Leighton
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New adult
Giudizio:❤❤-
Passione:❤❤❤
Giudizio:❤❤-
Passione:❤❤❤
Averti è impossibile #1
Wild Child #1.5
There's wild, then there's you #3
Buona domenica a tutti!
Come state? Io bene. Sto avendo solo qualche problema di connessione per fare gli aggiornamenti, speriamo che torni tutto alla normalità al più presto!
Ora passiamo al libro..
Mmmh..
Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro e non avendo letto niente dell'autrice è ancora più difficile farsi un'idea.
Impressioni? Opinioni? Trame, personaggi, linguaggio?
Mi ha deluso sono sincera..e anche scrivere questa recensione mi è risultato difficile.
Trama
Una passione calda come le notti del sud e un amore selvaggio come i cavalli che sono abituati a domare.
Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia del campione di allevamento di purosangue degli stati del Sud, Jack Hines. E ha un pedigree che rivaleggia con alcuni dei cavalli di suo padre. Oltre a sentirsi a volte un po’ soffocata, Cami pensa di essere piuttosto felice del suo ragazzo, della sua vita e del suo futuro.
Ma questo era prima di incontrare Patrick Henley.
“Trick” sfuma i confini tra quello che Cami vuole e quello che ci si aspetta da lei. Lui è considerato “l’aiuto”, cosa che lo rende un frutto proibito per quel che riguarda suo padre, per non parlare del fatto che Trick verrebbe licenziato se dovesse mai posare una mano su di lei. E Trick ha bisogno del suo lavoro. Disperatamente. La sua famiglia dipende da lui.
Il cuore vuole quello che vuole, però, e Trick e Cami sono attratti l’uno verso l’altra nonostante gli ostacoli. Almeno quelli di cui hanno notizia.
Quando Trick incappa in una nota di suo padre, questo scatena una serie di rivelazioni che potrebbero rovinare tutto quello per cui lui e Cami hanno faticato così duramente. Si scopre che c’è qualcosa dietro la presenza di Trick al ranch che nessuno dei due sapeva, segreti che potrebbero dividerli per sempre.
Recensione
Mi dispiace sempre dover parlare "male" di un libro e dire che mi è piaciuto poco o che non mi è piaciuto per niente, ma essendo questi dei post dove esprimo il mio giudizio in maniera sincera non posso fare altrimenti.
Da questo libro mi aspettavo una lettura veloce, ma non così banale com'è risultata.
La trama è stata ideata in maniera davvero originale. E' ovvio che ha degli elementi che caratterizza tutte le storie d'amore, ma l'ambientazione e l'intreccio della storia era diverso dal solito "amore proibito" a cui siamo abituate, per questo mi incuriosiva e anche tanto.
Da come ho visto la cover però ho iniziato a storcere il naso: mi sembrava e mi sembra tutt'ora un tipo di copertina adatta molto di più al genere fantasy! Nonostante abbia letto la trama in diverse occasioni, l'altro giorno quando l'ho iniziato, per l'ennesima volta ho detto "oh, ma questa è una storia fantasy" per poi ricordarmi che non era così.
L'inizio non è stato male.. magari un po' monotono e scontato ma ero convinta che potesse uscirne fuori ancora qualcosa di buono. Quando ho capito che la narrazione saprebbe continuata su quel filo ho perso le speranze. Mi ha incuriosito, ma solo verso la fine, quando finalmente viene a galla il "segreto", che poi è facile da intuire dopo aver superato la metà del libro.
Le cose che non apprezzato sono diverse: non mi è piaciuto il modo troppo superficiale e veloce di scivolare su alcuni argomenti, l'amore veloce e scontato tra i protagonisti, il modo di scrivere in maniera a volte "adolescenziale" e ripetitivo.
Il troppo storpia, non c'è niente da fare e se alzando gli occhi al cielo ogni volta che leggevo il nome "Cami", per poi riportarli sul libro, quando sono arrivata ai dialoghi tra lei e il padre avrei voluto saltarli del tutto. Ma siamo seri? A più di vent'anni lei ancora lo chiama "Papi" e si forse ci sta anche ma non il modo patetico con cui lo tratta pur di ottenere le cose in cambio. Tutto troppo, o tutto troppo poco.
L'ambientazione famigliare della protagonista è difficile. Genitori di facciata che pensano solo all'immagine esterna di loro e covare vecchi rancori.
Storie che si intrecciano fino a toccare parti del passato che li hanno condotti alle rispettive situazioni.
Il tutto è stato scritto secondo me in maniera troppo superficiale. Se i problemi, l'amore e il carattere dei due protagonisti fosse stato messo in risalto in maniera maggiore, il risultato sarebbe stato migliore. Li avrei sentiti più "vicini". Nonostante sia arrivata alla fine e come se non li avessi mai conosciuti davvero, e questa cosa non mi piace, perchè quando leggo voglio avere tutto, voglio sentire tutto e soprattutto potermi tenere qualcosa di loro.
Ho apprezzato l'originalità del luogo, un ranch ispira storie d'amore a non finire. Tra pascoli immersi nel verde e cavalcate al tramonto, le ambientazioni potevano giocare tantissimo a favore dell'autrice.
Naturalmente questa è solo la mia idea, e so che molti lo hanno apprezzato e questo è un bene :)
Un bacio,
Angela
Nessun commento:
Posta un commento