Titolo: La battaglia dei Pugnali
Autrice: Marie Lu
Genere: Ya Fantasy
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 14 Aprile 2016
Formato ebook: 4,99€
Cop. Rigida:9,90€
The Young Elites
1. The Young Elites (La battaglia dei pugnali)
2. The Rose Society
3. The Midnight Star (in lingua originale nel 2016)
Sono sincera, qui mi avventuro in un territorio poco esplorato. Diciamo che questo non è il genere di libro che adoro leggere.
Però siccome so che molte adorano il mondo Ya Fantasy, ho pensato che era giusto pubblicare anche questa uscita e poi chissà.. magari un giorno lo leggerò anche!
Trama
Sono stanca di essere usata, ferita e poi messa da parte.
Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre del sangue. Un decennio fa, la malattia letale travolse la sua nazione. La maggior parte degli infetti morì, mentre alcuni dei ragazzi che sono sopravvissuti rimasero segnati. I capelli neri di Alina divennero argentati, le sue ciglia divennero chiare, e ora ha solo una cicatrice dentellata dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Suo padre crede che sia un malfetto, un abominio, rovinando il buon nome della famiglia e intralciando la loro fortuna. Ma alcuni superstiti della febbre si pensa abbiano molto più che delle cicatrici – si pensa abbiano misteriosi e potenti doni, e nonostante la loro identità rimanga un segreto, vengono chiamati i Giovani Eletti.
Teren Santoro lavora per il re. Come comandante dell'Inquisizione dell'Asse, il suo lavoro è quello di ritrovare i Giovani Eletti, trovarli prima che distruggano la nazione. Crede che i Giovani Eletti siano pericolosi e vendicativi, ma potrebbe essere Teren colui che cela il segreto più oscuro di tutti.
Enzo Valenciano è un membro della Società del Pugnale .
Questa segreta sezione dei Giovani Eletti cerca gli altri come loro prima che possa farlo l'Inquisizione dell'Asse. Ma quando il Pugnale trova Adelina, trovano qualcuno con poteri che nessuno ha mai visto. Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che Teren sia il vero nemico. Ma le vite di questi tre si scontreranno in modi inaspettati, mentre ognuno combatte una differente e personale guerra. Ma di una cosa sono tutti sicuri: Adelina ha abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo. Un'oscurità vendicativa nel suo cuore. E un desiderio di distruggere tutti coloro che osino attraversare il suo cammino.
È il mio turno di usare. Il mio turno di far male.
Nessun commento:
Posta un commento