24 febbraio 2016

"My dilemma is you" di Cristina Chiperi - Marzo 2016



Titolo: My dilemma is you
Autrice: Cristina Chiperi
Genere: Young Adult
Editore: Leggereditore

Data di uscita: 3 marzo 2016


Formato ebook: 4,99 €








E' stato definito l'"After" italiano. E proprio con i libri di Anna Todd, questa serie, o la ami o la odi. Io sono sincera non l'ho letta e per il momento non ho in programma di farlo. 

La storia è sbocciata su Wattpad e il personaggio maschile è ispirato a Cameron Dallas.

Le critiche sono tante diciamo la verità. Da quel che ho letto anche l'impaginazione del primo libro non sembra essere proprio riuscita.. ma naturalmente ogni libro è molto soggettivo e c'è sicuramente chi lo troverà bello.  

Io ho 20 anni e non ho problemi a leggere libri Young adult se hanno le basi per una buona storia. Molte volte si trovano davvero bei libri e poi diciamo la verità in qualsiasi  genere ci sono libri belli e libri brutti!

 L'unica cosa che mi lascia molto, ma molto perplessa è la scelta di una trama così poco articolata per il 3 libro.. ho dovuto controllare diverse volte perchè ero convinta di averla saltata io!! 

Trama 

Cris è ormai pronta per scoprire la verità su Carly, ma come reagirà? E cosa succederà tra lei e Cameron? Avranno la forza di rimanere insieme, oppure Cris deciderà di lasciarlo per sempre?



My dilemma is you 1

Christina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente... tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione...



My dilemma is  you 2

 Se durante le vacanze di Natale la storia d’amore tra Cris e Cameron sembrava andare a gonfie vele, con l’inizio della scuola riprendono i dubbi e i litigi di sempre. La competizione con Susan fa sentire Cris una nullità, ma soprattutto è il nome di Carly a rimbombarle in testa. Cosa ha significato quella ragazza per Cam? E perché tra i corridoi della scuola si sussurrano strani commenti? C’è qualcosa che sfugge a Cris, un mistero che è intenzionata a risolvere al più presto.
In compenso, si sta ambientando a Miami e sente che la città le appartiene un po’ di più. Le amicizie nate negli ultimi mesi stanno diventando vere e profonde, il gruppo sempre più unito. Nuove e vecchie conoscenze riempiono le giornate di Cris, tra queste Austin, dolce e premuroso, e Cloe, la migliore amica di Cam, tornata a vivere a Miami dopo un anno trascorso a New York.
Inutile dire, però, che fino a quando il rapporto con Cameron somiglierà a un giro sulle montagne russe, tutto il resto avrà poca importanza. In una storia fatta di picchi altissimi e vertiginose cadute, testa e cuore sono in lotta tra loro: riuscirà Cris a metterli d’accordo?





Nessun commento:

Posta un commento