11 luglio 2015

"Un amore al mirtillo" di Mary Simes - Recensione



Titolo: Un amore al mirtillo
Autore: Mary Simses
Casa editrice: Mondadori

Giudizio: libro fresco ideale per l'ombrellone!













Trama

Per mantenere una promessa fatta alla nonna,Ellen Branford,giovane avvocato in carriera di New York, si reca nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo, mentre scatta foto su un pontile, Ellen cade in acqua e viene salvata da Roy, un affascinante sconosciuto che lei, nell'enfasi del momento, ringrazia con un bacio appassionato. Ellen è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, cosa le è preso? Tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa: deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.


Recensione 

Nonostante questo  libro sia un successo dell'anno scorso, ho deciso di riproporlo per tutte quelle persone che se lo sono perso. 


"Un amore al mirtillo" è il classi libro da spiaggia, da usare nelle ore più calde sotto la rinfrescante ombra dell'ombrellone. 

La storia ha un finale scontato, da come potete intuire dalla trama, ma devo dirmi che ha una lettura molto piacevole e scorrevole. 


Non mette in campo troppe pretese, ma una serie di coincidenze e di scoperte che fa faranno sospirare da vere romantiche! 


Trama semplice, ma arricchita al punto giusto. 


Una volta che avrete iniziato la storia si Ellen e Roy non potrete far altro che sperare nel lieto fine!! 






Nessun commento:

Posta un commento