10 luglio 2015

"La mia fuga più dolce" di Chelsea M Cameron - Recensione


Titolo: La mia fuga più dolce
Autore: Chelsea M Cameron
Genere: New adult 
Serie: My Favourite mistake
Libro precedente: Il mio sbaglio preferito (Protagonisti Taylor e Hunter) 


Giudizio: ❤❤-

Passione: ❤ (bassa) 





Ho apprezzato di più il libro precedente sono sincera. Anche questo è ben scritto e la trama è carina, ma "Il mio sbaglio preferito" credo che sia un po' insuperabile. 





Trama


Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?



Recensione


Dopo essermi letteralmente innamorata di Taylor e Hunter, non posso nascondere di esserci restata male quando ho scoperto che la serie non sarebbe continuato con loro due come protagonisti. 


I due protagonisti del nuovo romanzo di Chelsea M Cameron sono Jos e Dusty. 

Tutti e due hanno subito una profonda trasformazione in seguito a un avvenimento successo qualche mese prima. 
Lei da studentessa perfetta diventa un altra ragazza. Inizia a mettere da parte lo studio, esce e va alle feste cose che prima non aveva mai fatto. Lui da ragazzo scapestrato che beve, fuma e se la spessa diventa improvvisamente serio. 
Cosa sarà successo di così importante da sconvolgere in questo modo la loro vita? 


Beh, per sapere la verità dovrete aspettare e leggere oltre la metà del libro. Prima troverete diversi indizi ma a mio avviso non riusciranno a farvi capire come stanno realmente le cose. 

Devo dire che appena ho letto i primi capitoli sono restata delusa. Non perchè la storie è brutta, ma è troppo simile a quella di Taylor e Hunter. Infatti la prima cosa che ho pensato è stata "Oh mamma questo libro sembra una copia del precedente" e per certi versi e così.

L'ho letto in maniera molto svogliata, lasciandolo da parte per poi finirlo in un secondo momento. 

Diciamo che la storia ha catturato il mio interesse nella parte quasi finale, quando finalmente riusciamo a scoprire cosa lega i due protagonisti. 

Quindi, il mio giudizio per questo libro è... 3-! 

Gli do 3- e non il 3 pieno perchè secondo me scritto in maniera più distaccata dalla storia di Taylor e Hunter avrebbe avuto un potenziale maggiore! Lettura scorrevole ed entusiasmante solo verso la fine. 

Buona lettura e buon proseguimento ragazze!! 

Nessun commento:

Posta un commento