02 dicembre 2017

2 dicembre: La meraviglia di essere simili


Buon sabato Readers! 

Per il secondo giorno d'avvento, ho scelto uno dei libri letti insieme a Sara. Chi mi segue, sa quando io adori collaborare con lei, quindi ci tenevo tantissimo a consigliarvi questo libro. 

Ho deciso, come l'anno scorso, di inserirvi il prologo... quindi se non volete spoiler non leggete oltre! 

Ma potete andare tranquillamente a sbirciare la doppia recensione QUI! 


PROLOGO 

Spengo il motore e mi avvicino piano alla casa tenendo saldamente la moto. Parcheggio davanti all’ingresso sul retro, poi tiro su il cappuccio e torno verso la porta principale. Appena li vedo mi blocco dietro a un albero e, senza fare rumore, li osservo rimanendo nascosto nel buio della notte.
“Sei solo un coglione! Che cosa pensi di fare?”, strilla la mia voce interiore.
Ha ragione. Sono settimane che sono la sua ombra. Ho smesso di contare i giorni passati a convivere con questa brutta sensazione. Questa sera, però, l’angoscia è più forte, la sento gridare nella mia testa. Lottare per farsi ascoltare nonostante la ragione stia tentando di cacciarla via.
Non sono nessuno per lei, lo so. Così come so benissimo che non ho alcun diritto di stare qui, dato che sono stato proprio io ad allontanarla. Eppure, eccomi, a spiarla e a pedinarla. Senza dare ascolto alle parole che mi ha sbattuto in faccia. Quel giorno ho zittito il mio cuore. Avrei voluto che mi trattenesse in qualche modo. Che non mi lasciasse andare. Invece, non ha fatto nulla, nemmeno un gesto.

Ma in questo momento tutto sta cambiando. E devo trovare la forza di affrontare lei, non quell’uomo che la sta baciando.


Un bacio, 
Angela ♡ 

Nessun commento:

Posta un commento