15 dicembre 2017

15 Dicembre: Unforgiven


Buon venerdì Readers! 

Mancano dieci giorni a Natale, e alla fine del calendario dell'Avvento. Non sono ancora pronta a tirare le somme dell'anno trascorso, e tanto meno ad iniziare un nuovo anno! 

Non sono riuscita a trovare il prologo di Unforgiven, e non ho avuto neanche il tempo per poterlo scrivere io, quindi dovete accontentarvi di uno stralcio della recensione... 




*****

"Ho sognato che la vita era un sogno

  Che qualcuno viveva con i miei occhi
  Io guardavo da fuori
  E tutto quello che ho visto erano menzogne
  Non è la mia vita, non è lamia vita
  Non sono io quella che non si diverte"

Questo libro mi ha sorpreso. Ho letto le prime cento pagine aspettandomi che il Cam che ho conosciuto uscisse fuori. Che la sua parte più sensibile lasciasse il posto a quella meschina di sempre.
Eppure non è successo. Solo in alcuni scontri diretti con Luc (Lucifero) ho rivisto questa parte di lui. Un po' mi è mancata, ma vedere questo suo lato dolce  è stato bello.
Le somiglianze con la storia di Luce e Daniel ci sono, ma credo che sia inevitabile.
Il finale.. è stato emozionante. Userei una sola parola, "redenzione".
Nel complesso posso dire che "Unforgiven" è stato una lettura piacevole. Mi ha tenuto compagnia con momenti dolcissimi, squarci nel passato e attimi di odio.

Non gli do il voto massimo perchè sinceramente mi è mancato un pizzico di profondità in più. Il feeling che si è creato con i personaggi è stato bello ma non super intenso.

****

Angela

Nessun commento:

Posta un commento