23 aprile 2016

"Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca - Recensione


Titolo: Ho voglia di innamorarmi 
Autrice: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Contemporary Romance 




Giudizio:❤❤❤❤


Passione:❤❤ 






Buon sabato book readers! 


Come state? Spero bene. Come vi avevo promesso sono riuscita a scrivervi una recensione. Spero che vi piaccia e se avete già avuto modo di conoscere Heaven e David, lasciatemi un commento con le vostre impressioni! 

Vi auguro un felice weekend e un buon 25 aprile, anche se credo che qualche altro aggiornamento ci sarà :) 



Trama 


Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


Recensione 


Ho sempre diviso i libri in tre categorie. La prima, forse la più ampia e semplice sono i libri che non mi piacciono, quelli che proprio non riesco a mandare giù e leggere la parola fine sembra impossibile. Poi ci sono i libri che dopo pochi capitoli mi rapiscono letteralmente . Ogni frase, ogni personaggio si impossessa prepotentemente di me per lasciarmi qualcosa di suo.. E poi ci sono i libri come "Ho voglia di innamorarmi" che sono un genere diverso. Ti prendono piano piano..non è un colpo di fulmine dopo poche pagine, ma capitolo dopo capitolo, riga dopo riga, silenzio dopo silenzio, imparano a farsi amare. 

Prima di questo libro ho iniziato "Before" di Anna Todd, ma devo essere sincera l'ho lasciato dopo pochi capitoli. Ero reduce da "Forse un giorno" di Collen Hoover e sinceramente Tessa e Hardin non riuscivo a mandarli giù..

Ho temuto anche per questo di libro, perchè dopo aver vissuto una storia come quella della Hoover, tutto quello che viene dopo è scontato, banale.. ma Cassandra Rocca mi ha sorpreso.. la storia di Heaven e David mi ha conquistata.

Non so perchè, ma negli ultimi anni gli amori più belli iniziano per una scommessa fatta da amici..e anche David incontra Heaven così.

Tutto inizia per un gioco, che li porterà a trascorrere una notte indimenticabile.. piana di rivelazioni che forse nessuno dei due è pronto a vivere ed accettare  fino in fondo.. 

"Mai nessun bacio le aveva fatto quell'effetto. Aveva come la sensazione che quella bocca fosse stata creata apposta per incastrarsi con la sua, che quelle mani fossero perfette per sfiorarle  la pelle. Non aveva mai provato il desiderio vero, reale e pulsante di lasciarsi andare del tutto." 

David si rende conto che l'amore, la voglia di avere affianco a se una persona non si può annullare e questo lo spaventa a morte.. E come dargli torto? Dopo quello che ha passato chiunque al suo posto sarebbe la freddezza in persona. Heaven invece capisce che finora ha vissuto come voleva suo padre, negando tutte le cose che la facevano felice.. nascondendosi dietro abiti e atteggiamenti da "santarellina". Ma soprattutto negando che la storia con il suo ragazzo non potrà mai andare avanti.. perchè lui in tutti quegli anni insieme non gli ha fatto provare un briciolo di quello che ha provato in poche ore con questo meraviglioso ragazzo. 

Quattro anni dopo non siamo poi così lontani da com'erano, soprattutto David, che è ancora convinto che tutte le donne siano stronze, approfittartici e bastarde come la sua ex. Mentre Heaven ha fatto un passo aventi. E' riuscita a dire di no a suo padre e a iniziare a capire chi è davvero, ma soprattutto a prendersi ciò che vuole. 


"Ogni cosa è speciale a modo suo. Una cometa è senz'altro una cosa meravigliosa, ma noi ogni anno stiamo con il naso in su ad aspettare la sua polvere. Ed ogni volta che ne vediamo un granello ci sembra di  aver visto qualcosa di magico."

Si incontrano per caso, in una notte di tempesta, in cui tutto cambia.. si rendono conto che infondo nessuno dei due si è dimenticato dell'altro e quando restano isolati su una barca incagliata, la loro passione, attrazione torna prepotentemente. 

Da qui il loro percorso sarà in discesa, per poi incontrare una salita difficoltosa, in cui tutte le loro insicurezze saranno l'ostacolo più grande. 


"Sii onesto. Con me e con te stesso, sempre. Preferisco una brutta verità a una bella bugia." 

Ce la faranno? Riusciranno ad avere il loro lieto fine? 

Vi dico solo che il finale sarà molto "cuccioloso" ;) 

Un bacio, 
Angela! 


Nessun commento:

Posta un commento