Titolo: La ragazza dell'ultimo banco
Autrice: Andrea Portes
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita
Ebook: 12 marzo 2016 (4,99 €)
Cartaceo: 31 Marzo 2016 (12,00 €)
«Se hai amato Noi siamo infinito questo libro è per te!»
Allora direi che le aspettative per questo libro salgono e anche tanto. "Noi siamo infinito" è un libro che ha fatto impazzire, di gioia naturalmente, tantissime persone. Il film che ne hanno tratto è un capolavoro e anche gli attori mi sono piaciuti tantissimo.
La trama del romanzo della Portes rivela poco e niente, io dire giusto l'essenziale ma dietro si può percepire che si nascondono molte più cose e forse sarà proprio questo a spingerci a leggerlo ;)
La trama del romanzo della Portes rivela poco e niente, io dire giusto l'essenziale ma dietro si può percepire che si nascondono molte più cose e forse sarà proprio questo a spingerci a leggerlo ;)
Trama
Anika Dragomir è tra le ragazze più popolari alla Pound High School. Lei stessa, però, sa di essere un mostro: un mix di pensieri cupi e trame diaboliche. E poi, se c’è da prendere sul serio quello che si dice in giro, potrebbe addirittura essere un vampiro. Dopotutto, suo padre viene dalla Romania. Un luminoso giorno di settembre rivede Logan McDonough: solo qualche mese prima un grasso nerd, adesso è il ragazzo più sensuale, smaliziato e misterioso che abbia mai visto. Anika ne rimane affascinata e comincia a fantasticare su di lui. Ma Logan McDonough è un tipo poco raccomandabile e niente affatto popolare. Alla Pound High School le renderebbero la vita un inferno se li vedessero insieme. Così Anika deve scegliere se ignorare i suoi sentimenti, oppure seguire il cuore, con il rischio di essere emarginata. Proprio mentre è alle prese con questa decisione però, una tragedia inimmaginabile stravolge la sua esistenza, cambiandola per sempre. E a quel punto si troverà costretta a scegliere tra la propria natura e un desiderio mai conosciuto prima…
Un successo inaspettatoUna storia che fa sanguinare il cuore
«Un’eroina autoironica e memorabile, la cui voce narrante osé e incredibilmente divertente la rende all’istante accattivante, rivelandone al tempo stesso difetti, incertezze e dilemmi etici.»Publishers Weekly
«Una storia d’amore piena di humour nero davvero divertente e di tragedia.»Kirkus
Nessun commento:
Posta un commento