15 gennaio 2016

Le mie Yankee! Il mio primo ordine

Bentornate con l'altro appuntamento con le Yenkee Candle. Spero di avervi incuriosito almeno un po'! Siete pronte ad entrare nella mia stanza??

Come dicevo, io ho solo Tarts e votivi. Non ho comprato le giare perchè non credo che ne valga la pena, se non per averle in bella mostra. Non sto dicendo che non valgono, ma con quei soldi, preferisco prenderci diverse profumazioni.


Il mio primo ordine era questo che vedete nella foto.


Come potete vedere, c'era un bel assortimento! Le ho provate tutte tranne quella e Spiced orange perchè è di mia madre e non l'ha ancora usata!!

Avevamo preso 4 Tarts, 5 votivi, un bicchiere porta votivi, un brucia essenze originale e il diffusore per essenze a bastoncino. E in tutto avevamo speso circa 35 euro. Massimo 40. Lo avevo fatto tutto su amazon, da un venditore inglese. 





yankee-candle-signature-reeds-profumatore-bastoncini-pink-sands

Devo dire che il diffusore è qualcosa di meraviglioso! Noi abbiamo un ampio corridoio e l'odore di sente davvero tanto. La fragranza scelta da mia madre era "Pink sands".Hanno un costo elevato che in italia si aggira sui 20 euro. Mentre questo lo abbiamo trovato a 13 se non ricordo male.


La descrizione si questa fragranza è :

"Luminosa, esotica e fresca, la Pink Sands è una fragranza da sogno...! Una miscela di agrumi maturi, coniugati con vaniglia speziata e fiori dolci dal colore vivo, rendono questa Yankee Candle dolcemente unica." 



yankee-candle-brucia-tartine-petal-bowl-crema

Poi siccome avevo preso diverse tarts, ho mandato a prendere il bruciatore di essenze. Ho preso questo qui con il porta tart in ceramica a forma di fiore, che per la mia stanza ho trovato pratico ed elegante. Il prezzo italiano si aggira intono ai 13 euro, ma io su amazon sono riuscita a prenderlo per circa 8.








I votivi che ho preso e che non ho ancora finito sono: Vanilla Chai, Snowflake Cookie, Soft Blanket, Sicilia Lemon e Spiced Orange.



yankee-candle-spiced-orange-sampler-votivo-moccolo
"Estratto di pura arancia combinata con il perfetto mix di spezie; un sublime profumo diagrumi speziati: perfetto per dare un senso di freschezza alla casa e per immergersi con la mente nella natura."
Questo è uno dei due votivi di mia madre. Le prime volte acceso l'odore di arancia era forte e persistente, mentre ultimamente nonostante sia circa a metà la fragranza si percepisce di meno. L'odore è senz'altro buono, ma se dovessi ricomprarlo credo che opterei per la tart. 




yankee-candle-sicilian-lemon-sampler-votivo
Limoni Siciliani maturati al sole cocente del Mediterraneo. Un profumo dolce e fresco che solo il limone della Sicilia riesce a creare. Questa fragranza illumina ancor di piu le calde estati mediterranee. Da avere in casa tutto l'anno.

Già annusato così ho pensato che questo votivo mi avrebbe deluso. Non ho percepito l'essenza del limone  come è successo con le altre fragranze e purtroppo la stessa cosa devo dire da acceso. L'odore che uno si aspetta non coincide con la realtà. Dovrebbe essere più intenso.




Proprio come preparare una tazza di tè, ci rallenta e ci si rilassa, in modo che questo profumo di sapore indiano e d' ispirazione. Grandi note di spezie, zenzero davvero vivace e dolce cannella per fare un sostanzioso profumo perfetto per ingraziarsi a casa in una notte fredda.

Questa è una delle profumazioni intense. L'odore prevalente, almeno personalmente è quello delle spezie. E' un profumo forte che non brucerei mai nella mia stanza, perchè a lungo andare mi porta mal di testa, ma perfetto per profumare quelle zone della casa dove non si trascorre molto tempo. L'odore raggiunge molta superficie. Solo che io invece di accenderlo, l'ho tagliato e sciolto nel brucia essenze. 



Una nuova tradizione che incanterà tutti: graziosi biscotti delle feste, splendidamente decorati con glassa rosa. 


Ecco, questa è una candela dalla profumazione estremamente dolce. Ricorda veramente la glassa che si trova sui biscotti. Io sono un'amante degli odori dolci quindi può darsi che sarò di parte, ma credo che non diventi stucchevole. Se dosata nella quantità giusta, mi ritroverete le stanze addolcite in maniera tenue e delicata. 





Come un sogno dolcissimo, una ninna nanna tra gli agrumi ma avvolti tra le lenzuola fresche e pulite in un giorno di primavera, un abbraccio soffice alla vaniglia ed ambra.


Di questo votivo mi colpì l'immagine. Questo orsetto avvolto nelle lenzuola fa sciogliere chiunque. Questo è stato il primo votivo che ho acceso e devo dire che mi ha deluso profondamente! Non per l'odore, ma perchè non si sentiva proprio!! Ho fatto ma com'è possibile?? Siccome da vera incompetente l'ho bruciato in un contenitore di vetro non da votivo, mi si era iniziato a consumare solo al centro lasciando il bordo intatto. Ho preso un coltello, l'ho tagliato e l'ho messo nel bruciatore. Il risultato? Un odore inebriante e meraviglioso. Mi ricorda l'odore di bucato appena steso. Ma non quello di oggi, quello delicato e fresco delle nostre nonne. Lo accendo dopo aver tolto la polvere o aver pulito a fondo la stanza. E' qualcosa di rilassante in maniera incredibile. 



Le tarts che ho sono: 




Gradevole e rigenerante... la ricchezza cremosa della vaniglia e la dolcezza dello zucchero di canna con una gustosa scorzetta di lime. 

Questa è una delle mie preferite in assoluto. Non è dolce, ma neanche forte. Ha un odore delicato che brucerei in ogni momento della giornata. La vaniglia in sottofondo con la parte più acida del lime.. un connubio perfetto! 




L'aroma ricco e cremoso delle cupcake alla vaniglia con un tocco di limone ed un abbondante e soffice strato di glassa. 

Chi ama i profumi dolci pootrà comprendermi. Questa e quelle di sopra sono due fragranze simili ma opposte. Mentre quelle di prima ha il lime che smorza la dolcezza, questa lo è fino in fondo. Un odore dolce e avvolgente ideale per un momento di infinita dolcezza! 








Una miscela commovente a base di cannella, spezie per dolci ed un tocco di tè appena versato.

Questa tart, secondo me è quella che ricorda maggiormente "Vanilla Chai". E' più delicata e l'odore di cannella è meno forte, però non si può dire che sia una fragranza delicata. Riesco a bruciarla nella stanza, ma o ne deve mettere pochissima oppure la faccio stare una mezz'ora e la devo spostare. 







Il camino acceso, il profumo di prugne zuccherate e di frutta candita regalano a questa Yankee Candle tutte le peculiarità per essere definita davvero natalizia.

Sarà scontato, ma questa tart l'ho bruciata il giorno di natale. Non tanto perchè ricorda gli "odori" del natale, ma per babbo natale sopra! Ad essere sincera il colore, l'immagine ma l'odore non mi ricorda il Natale. Sarà perchè è più "americana" ma questo non toglie che la fragranza è bella. E' decisa, ma non forte. 




Allora, che ne pensate? Avete mai provato qualcosa della Yankee o lo vorreste provare? 

Prima di natale mi sono imbattuta in un negozio che aveva alcuni dei suo prodotti e ho preso 5 tarts e 3 votivi di cui vi parlerò il prima possibile. 

Un saluto,
Angela. 

Nessun commento:

Posta un commento