20 luglio 2015

"Gray" di EL James - Recensione



Titolo: Gray 
Autore: El James
Casa editrice: Mondadori
Seguito: Si 
Data di uscita: 3 luglio 2015


Giudizio: ❤


Passione: 






Finalmente. Io dico finalmente perchè non vedevo l'ora di poter leggere "50 Sfumature" con il Pov Christian. Devo dire che sentire, capire cosa ha provato dal momento in cui conosce Anastasia a quello in cui la perde.. beh c'è tanto materiale su cui pensare! 





Trama


Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani.
Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere.
A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso.
Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?


Recensione 

Subito dopo aver finito di leggere 50 sfumature di Grigio, lo consigliai a molte mie amiche. Non perchè fosse un libro erotico, ma perchè la storia che celava dietro era da leggere, da amare. 
Non possiamo negare, che forse questo è stato uno di quei libri che ti vergognavi un po' a portare in giro per paura di quello che avrebbero pensato di te. Ma io credo che non ci sia niente di male in questo libro o in libri simili a questi. 

"Grey" è semplicemente il libro perfetto per chi è resto affascinato da Christian Grey. Tutti i sui segreti, le sue cicatrici, tutte quelle paure e il fatto di provare piacere nell'infliggere dolore non sono da poco. 

Leggendo questo libro, ti vengono svelati tutti i sui misteri, tutta la sua anima, con "50 sfumature di grigio" viene messa e nudo, viene capita. Io sono arrivata alla fine e l'ho amato ancora di più. Magari in un latra storia un'infanzia come la sua avrebbe causato dei problemi e basta. Sarebbe stato stronzo, arrogante e incline al non lasciarsi toccare da nessuno. 

Invece la fantasie di El James ha volato molto più in alto. E' riuscita a creare un personaggio, un uomo che ha fatto scoprire a molte donne lati del sesso che non conoscevano e che molto probabilmente ritenevano un tabù. 


E' andata così tanto a sconvolgere la nostra idea di uomo, da dire o potessi trovare anche io un Christian Grey nella realtà! 


Non sono cose semplici da scrivere, perchè tutto sarebbe potuto finire con un semplice racconto/romanzo erotico. Eppure lei ha saputo giostrare in maniera magistrale la storia d'amore che si evince molto di più a partire già dal secondo libro, per concludersi con il terzo, che per ora resta il mio preferito. 


A questo punto è inutile dire che ho adorato questo libro, perchè non renderebbe giustizia a tutto. 


Se anche voi siete curiose di sapere tutti i segreti  più oscuri di Christian non aspettate, correte a leggerlo! 


Mi raccomando però: non fermatevi ai primi capitoli, dove la storia potrebbe sembrarvi ripetitiva, andate fino in fondo! 


Buona lettura!! 



Un  bacio a tutte :* 












Nessun commento:

Posta un commento