31 luglio 2015

Città di carta - In lettura


Titolo: Città di carta 
Autore: John Green 
Editore: Rizzoli
Genere: Romanzo 

Uscita film: America 24 luglio 2015
                  Italia 3 settembre 2015 (forse) 










Buon pomeriggio! 
Sullo schermo dal mio Kobo compare la copertina di "Città di carta". 
Libro che ho iniziato a leggere da qualche giorno e di cui ho appena superato la metà. 
A primo impatto devo dirvi che i primi due capitoli sono stati.. troppo pesanti. Sono sincera! 
Però poi ha spiccato il volo e non vedo l'ora di arrivare alla fine per vedere se atterrerà in alto o precipiterà in maniera drastica. 

Tra l'altro "Città di carta"è uscito sotto forma di film in america il 24 luglio 2015 e sembra che in italia l'uscita prevista sia il 3 settembre!! 
Gli attori che interpretano Quentin e Margo sono Nat Wolff e Cara Delevigne. 

Se il libro mi entusiasmerà potrò anche pensare di andarlo a vedere. 

Vi lascio alla trama. Un bacio a tutte/i :-*








Trama

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo, fin da quando, da piccoli, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame sembrava essersi spezzato, ma, poco prima del diploma, Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile che prevede la vendetta da parte di Margo per i suoi amici che non le avevano riferito che il suo fidanzato la tradiva con una sua amica, Becca.
Quentin spera che tra loro tutto ricomincerà. E invece no: la mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di una delle sue fughe che l'hanno resa popolare a scuola, ma questa volta è diverso, questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima. Così Quentin e i suoi amici inizieranno la ricerca degli indizi che lei era solita lasciare prima di partire.

Nessun commento:

Posta un commento