25 ottobre 2018

"Amami più di domani" di Federica Fasolini, recensione


Buongiorno readers! 

Benvenuti alla fine del Review Party per l'ultimo libro di Federica Fasolini. E' sempre un onore quando un'autrice ti chiedere di leggere e recensire un suo romanzo, perché in quel momento sta mettendo tutto il suo lavoro nelle tue mani. Sembra così ma per un book blogger, non è una semplice lettura. Speri con tutto te steso che il libro ti piaccia, perché fare una recensione negativa... è brutto. Ma per fortuna non è il mio caso!!

Trama


Savannah, dopo aver abbandonato Tucson a causa del suo ex fidanzato, si trasferisce a New York ripromettendosi di essere nuovamente se stessa e di darsi un’altra possibilità. Quello che ancora non sa è che questa grande metropoli le sconvolgerà la vita, letteralmente. West O’Chase, architetto di successo con l’aria del bad boy nonché lo scapolo newyorkese più ambito, spesso il soggetto più bramato dalle riviste di gossip, si ritrova come nuova vicina una sfacciata e divertente ragazza della East Coast. Savannah, grazie alla spontaneità di un sorriso, alla sua sincerità e schiettezza, gli apparirà sotto un’altra luce. Una luce del tutto nuova e inaspettata. Due sconosciuti, due amanti della città frenetica e sorprendente che non dorme mai, la stessa che poi ha voluto unirli: sarà forse un segno del destino? O, più semplicemente, la Grande Mela ha deciso di fare loro uno dei regali più grandi: l’amore. Complici l’atmosfera suggestiva di New York sotto la neve e una coppia di adorabili vecchietti impiccioni, i due riusciranno finalmente a trovare il vero significato dell’amore?

Recensione

"Amami più di domani", è il primo libro di una nuova serie che si intitola "Much more". E credo proprio di aver individuato i protagonisti dei prossimi libri. Che dite, ci provo? Io vedo una forte alchimia tra Hunter ed April, e poi sono sicura che Abby e Reed avranno la loro storia da raccontare.

Ma ora veniamo a questa di storia. Federica, ha uno stile diretto e semplice che mi piace. Come dico sempre, anche una trama comune può dar vita ad un bel romanzo. Tutto dipende dalle capacità dell'autore o dell'autrice.
"A chi non si aspetta nulla dalla vita, perchè con la sua semplicità riesce ad apprezzare anche il più piccolo gesto di questo grande e complesso sistema chiamato amore"
Savannah ha perso tutto tre anni fa, nell'incendio in cui sono morti i suoi genitori. Ha cercato di andare avanti appoggiandosi all'uomo che gli ha dato un briciolo di sicurezza, e a riposto fiducia in una famiglia che non voleva altro che plasmarla e renderla perfetta. Trovare il coraggio di lasciare quella casa e ricominciare non è semplice. Ma quando scopre il suo futuro marito con quella che dovrebbe essere la sua migliore amica, ha l'occasione perfetta. Raccoglie le sue cose, e parte per l'unica città che gli sembra giusta in quel momento: New York. Arriva e sembra che la fortuna voglia aiutarla. Incontra una meravigliosa ragazza di nome Abby, due anziani pronti ad affittargli un meraviglioso appartamento e un vicino affascinante.

West odia il suo cognome. Odia il fatto che i suoi genitori abbiano preferito la loro immagine pubblica rispetto ad i figli, ma ama e protegge quello che ha costruito. Si è fatto un nome mostrando la sua bravura, una famiglia i cui capi saldi sono Evangeline e Carl. Un fratello legatissimo a lui. Ed ora si ritrova con una vicina di casa che invece di cadere ai suoi piedi, gli sbatte la porta in faccia. Forse per la prima volta in vita sua si sente così attratto da una donna e così bisognoso di proteggerla. Vuole conoscerla, perché è certo che sia la donna giusta per lui. 

"Sai, quando ero piccola chiedevo sempre a mia madre se anche noi essere umani fossimo fatti come i disegni, con schizzi e contorni a matita. Lei sorrideva e mi rispondeva che nessuno di noi aveva contorni o limiti perché eravamo stato creati per essere liberi ed infiniti. Liberi di amare ed essere amati. Liberi di cambiare ogni volta che ne sentivamo il bisogno."
Ho apprezzato il carattere di entrambi i protagonisti e devo ammettere di essere rimasta colpita anche dai personaggi secondari. L'ambientazione è meravigliosa. Mentre leggevo non potevo far altro che immaginare New York imbiancata dalla neve, l' Empire Stete Building...

Savannah e West mi hanno regalato delle ore piacevoli. "Amami più di domani" è un romanzo perfetto se volete evadere per un po' dalla quotidianità, senza immergervi in letture troppo complicate. Federica Fasolini ha mostrato, ancora una volta, di essere una brava scrittrice. Spero che il suo lavoro continui e che ci faccia leggere presto un nuovo romanzo. Colgo nuovamente l'occasione per ringraziarla e vi ricordo che potete trovare i suoi libri nei principali store online.

Un bacio, 
Angela ❤️

Nessun commento:

Posta un commento