19 settembre 2018

"L'amore è sempre in ritardo" di Anna Premoli, settembre 2018


Buongiorno Readers! 

Manco da troppo tempo per poterlo dire.. diciamo che mi sono presa una lunga pausa estiva, non volontaria, ma la concentrazione e il tempo non sono stati dalla mia parte. Ora, spero di riuscire a riprendere tutte le mie vecchie abitudini.

Come potevo non tornare, se non con un post dedicato alla regina del Romance italiano? Anna Premoli, con i suoi romanzi è sempre in testa alle classifiche e sono sicura che anche questa volta non deluderà le aspettative. 



 Trama 


I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…


I protagonisti  del nuovo romanzo, non sono dei perfetti sconosciuti. Se io vi dicessi "E' solo una storia d'amore"? Vi viene in mente qualcosa? Io credo di si. Norman e Alexandra li abbiamo già intravisti in questo romanzo. Già da allora la Promoli aveva promesso la loro storia e a distanza di due anni, ci ha accontentati. In quei brevi incontri in cui erano insieme, la tensione saliva sempre alle stelle. Non era difficile capire che i due avevano un vissuto insieme, e che molto probabilmente non si sono lasciati in modo amichevole... 

Io sono convinta che anche questa volta riuscirà a far battere i nostri cuori e ci farà sognare tra le pagine di "L'amore è sempre in ritardo". Non ci resta che aspettare e scoprirlo. 

Un bacio, 
Angela ❤️


Nessun commento:

Posta un commento