23 gennaio 2018

"Forse ti amo da sempre" di Federica Fasolini, recensione


"L'arma più potente di una donna non è il suo corpo o la sua bellezza, ma il suo sorriso" 

Eccomi qui a pubblicare la recensione dell'ultimo lavoro di Federica Fasolini. 

Prima di lasciarvi alla lettura, volevo ringraziare nuovamente Federica per avermi permesso di leggere il suo lavoro. Se siete alla ricerca di un buon libro, magari auto-pubblicato, io direi che "Forse ti amo da sempre" è un ottimo investimento! 

Trama

Megan, dopo essere scappata da Los Angeles, torna a Santa Barbara dove, ad attenderla e a curare le sue ferite, ci sono la sua famiglia e gli amici di una vita. Finalmente si sente a casa, ma non può dimenticare quello che è successo e sa che prima o poi il suo passato tornerà a tormentarla e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo.
Blake Mason, ex playboy incallito nonché migliore amico di Megan, ora è una persona nuova. È cambiato, ha abbandonato i panni del cattivo ragazzo e finalmente ha messo la testa a posto. Ma quando i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Megan, le sue certezze sembrano crollare.
Per lei, Blake è ancora il solito idiota, quello su cui non è possibile fare affidamento. Da sempre migliori amici, non hanno mai condiviso un rapporto convenzionale: niente parole dolci o abbracci ma continui battibecchi e discussioni. Ora che è tornata in città, però, Megan sembra nascondergli qualcosa e Blake vuole dimostrarle che di lui può fidarsi. Senza accorgersene, Megan vede Blake sotto una luce diversa e si sente attratta da lui e nonostante questo la spaventi a morte, quando il passato busserà di nuovo alla sua porta, sarà proprio Blake l’unico a poterla salvare.

Recensione 


"Soprattutto in amore. Bisogna avere coraggio per rischiare, per lasciarsi andare, ma soprattutto per innamorarsi davvero. A volte non è facile, lo so. Ma quando ci si innamora, sembra di stare sulla cima più alta del mondo e, quando si guarda in basso, non si ha più paura." 

E' il secondo libro che leggo di Federica Fasolini, e devo ammettere che è stata una riconferma bellissima.

Non vi negherò, che appena ho visto la lunghezza di "Forse ti amo da sempre", mi sono spaventata. La mia paura più grande era che l'autrice avesse creato una storia ripetitiva e difficile da leggere. Invece, capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina, la paura della lunghezza è sparita lasciando il porto ad una piacevole scoperta.

Ho trovato un personaggio femminile che può e deve essere definito una donna con la D maiuscola.
Ho trovato un personaggio maschile, a cui è difficile resistere.
Ho scoperto una storia d'amore e di dolore meravigliosa.

"Una piccola parte di me pensava che quello che mi faceva Charlie non fosse giusto e che non avrei dovuto perdonarlo, peccato che la parte innamorata di lui vincesse sempre e, qualsiasi cosa mi facesse, io lo perdonavo."

Quando ho capito il tema che avrebbe trattato il libro, un tema importante, ho avuto nuovamente paura. Parlare della violenza domestica, della violenza sulle donne è difficile. Si può essere troppo scontati, troppo superficiali, troppo cruenti. Invece devo dire che il modo in cui Federica ha inserito tutto questo mi è piaciuto. Tanto.

E' riuscita a creare un perfetto equilibrio tra il cruento e il banale, e credo fermamente che non sia per niente semplice. 

Megan e Black mi hanno fatto vivere momenti belli. Sono cresciuti come due amici, da sempre innamorati senza saperlo. Tutti intorno a loro sapevano che sarebbero diventati una coppia, ma non erano ancora pronti ad esserlo. Quando finalmente hanno capito... si sono ricongiunti. Sono diventati straordinari insieme. 

I protagonisti che li circondano poi sono stupendi. Mi ero affezionata a Summer e Aaron con la lettura del primo libro. Ho scoperto secondo me una futura coppia molto interessante, e sono curiosa di sapere qualcosa in più sul terzo fratello Mason. 

"Ricordati, Meg, che il tempo può cambiare le cose, in peggio o in meglio, sta solo a noi decidere in che verso dovranno andare." 

La serie "Near you" non è finita, e ho la sensazione che i protagonisti di uno dei prossimi libri e saranno Nash e Cassie. Sinceramente non vedo l'ora di poter scoprire la loro storia e di ritrovare tutti loro. 

Un bacio,
Angela 💖




Nessun commento:

Posta un commento