29 agosto 2017

"Un cuore bugiardo: il coraggio ha le sue regole" di Katie McGarry, recensione


Buon pomeriggio readers! 

Finalmente sono riuscita a finire la recensione di questo libro. Sono più di dieci giorni che è in sospeso nelle bozze, ma ne il tempo, ne la volontà volevano essere dalla mia parte. 

Ma alla fine ci sono riuscita ed eccomi qua ;) 



Trama

Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.

Recensione

Halwy era una campionessa della Kick boxing, ma è bastata una notte, una scelta sbagliata, per fargli chiudere il suo più grande amore in un cassetto e dimenticarsene per sempre. 
West farebbe di tutto per proteggere le persone che ama, ma per salvare suo fratello, ha messo in grave pericolo la sorella che ora rischia di non camminare più. 
Si incontrano in un momento in cui un solo passo falso può rovinare tutto. Se la prima volta Haley ha salvato West, riuscirà lui a salvare se stesso e a portare con se anche lei? 

"I secondi divennero momenti. E i momenti, minuti. Nessun discorso senza senso. Nessuno sguardo. Solo le nostre mani intrecciate. Mi sembrava di soffocare, e Haley era l'unico filo che mi teneva insieme.”

Katie McGarry ha una bravura incredibile nel riuscire a creare personaggi complicati e impossibili da dimenticare. Tutto è iniziato qualche anno fa quando ha scritto la storia di Echo e Noah. Poi ha proseguito con Lila e Lincon, Rachel e Isaiah e infine è arrivata a Haley e West. Io ho letto i primi due libri, e ora questo. Ho solo una parola: meravigliosi. 

La trama, i personaggi, le emozioni che riesco a trasmetterti ti fanno sentire parte integrante del libro, e un lettore sa che non c'è niente di più bello! 

Haley e West mi hanno conquistato. Sono rimasta ore incollata al libro. Ogni volta che sembrava procedere tutto per il meglio qualcosa di nuovo veniva fuori e chiudere l'e-reader era impossibile.

Sono cresciuti in maniera diversa eppure si completano a vicenda. Vengono da due mondi che potremmo definire opposti ma all'amore, questo non interessa.
“Non mi interessa. Ecco cosa succede con la spazzatura, West. Una volta che l'hai gettata per strada, che fine fa non è più un tuo problema.”
West da piccolo ha sempre avuto tutte le porte aperte. Essere uno Young ha i suoi vantaggi , eppure non è tutto oro quello che luccica. L'immagine di famigliola felice che i genitori si ostinano a tenere in piedi non rappresenta per niente la realtà. La loro casa è fredda e quasi priva di amore.
Haley non sa cosa vuol dire non doversi preoccupare dei soldi e di come arrivare a fine mese, soprattutto da quando hanno perso tutto e sono costretti a vivere a casa di uno zio, che può essere definito in tanti modi, ma buono ed umano di certo no. Però sa cosa vuol dire dare e ricevere amore da parte della famiglia. Almeno fino a quando una scelta terribilmente sbagliata cambia tutte le carte in tavola.
“Per settimane avevamo parlato di cosa fosse casa, e di che significato avesse: un edificio, una struttura, un ricordo. Non era niente di tutti ciò. Per me, casa era la gioia che provavo in quel momento. Casa era la raffica di emozioni che mi fremevano nel bene.”
Il loro è un percorso tutto da scoprire, con diversi segreti da svelare. Sono circondati da protagonisti secondari degni di questo nome, che rendono il tutto ancora più meraviglioso. 

Kaden, Jax, Rachel, con i loro consigli, le loro storie, hanno saputo dare un di più importante. 

Se non avete ancora letto niente di questa autrice, vi consiglio di inserire assolutamente un suo libro nella vostra WL! Se scorrete la sua bibliografia, avrete l'imbarazzo della scelta, e sono sicura che riuscirete a trovare la storia che fa al caso vostro. 

Un bacio, 
Angela 




Nessun commento:

Posta un commento