04 gennaio 2017

"Bright Side, Il segreto sta nel cuore" di Kim Holden, recensione



Titolo: Bright Side, Il segreto sta nel cuore 
Autrice: Kim Holden
Genere: New Adult 

Editore: Leggereditore


Giudizio:

Passione:❤❤ ❤❤



"Credo negli essere umani, credo negli esseri umani che hanno coraggio, coraggio di ESSERE UMANI!" 


Questa frase, Bright Side è tutta per te perchè io un personaggio così meraviglioso non lo avevo mai trovato. 



Trama 


Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...

Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...



Recensione 



"L'amore è un concetto sfuggente, irreale, alieno. Conosco persone che lo provano, e io non mi sento di pietra. Anzi, sono ottimista, ma prima di tutto realista. La mia vita non sarà una favola, e va bene così. Perché la mia è una vita vera, l'unica realtà che ho. Nella mia realtà non ci si innamora né ci si sposa e si vive per sempre felici e contenti, perché è più complicata. E incasinata."

Vorrei iniziare così... 

Voglio dedicare un minuto a tutte quelle persone nella realtà, che come Bright Side vivono la loro vita senza sapere come andrà a finire. Con la paura dentro di loro, ma con una determinazione incredibile. Tutte quelle persone che ogni giorno fingono, per non far soffrire chi amano. Loro, loro sono gli eroi di cui si parla troppo poco..

Sono i più forti, perchè combattono la battaglia più difficile, quella per la vita. ♡

Ho iniziato questo romanzo aspettandomi una cosa semplice. Due amici che magari non sanno di amarsi e che lo scoprono quando è troppo tardi. Facevo il tifo per Gus, perché credevo davvero che era quella cosa più importante del libro. 

Non avevo capito niente. Niente. 

Sono arrivata a metà e mi sono resa conto  di aver sbagliato... non contenta sono andata a leggere la trama del secondo volume. E' stato uno strazio. Vi prego non fatelo. Assolutamente no. 

Kate Sedgwick.. Bright Side. 

Piccola grande donna. 

Le emozioni che mi ha trasmesso questo libro credo che abbiano superato anche quelle di "Colpa delle stelle". 

Sono impresse dentro di me.. e lo resteranno sempre. 


"Vivi radiosa come dice il nome che ho scelto per te, d'accordo, Bright Side?" 

Kate non ha avuto una vita semplice. Per niente. Ha perso una delle persone che amava di più. Ha scoperto una cosa terribile.. eppure ha trovato dentro di se la forza e la determinazione per nascondere questo segreto e vivere la sua vita nel modo più naturale possibile. 

Ha cambiato città, ha messo da parte  i suoi sogni e ha finto di essere normale. Ha dato una mano a chi ne aveva bisogno e la sua sindrome da crocerossina gli ha fatto  delle persone meravigliose che l'hanno amata come chi doveva farlo e non ha fatto. 

Eppure.. non sono tutte rose e fiori, per niente. Il suo segreto, quello che ha tenuto nascosto anche al suo migliore amico, stravolgerà tutto. Molti di voi lo sapranno. Per chi non lo sa, il mio consiglio è quello di non iniziare a leggere questo libro a cuor leggero perchè è l'esatto opposto. 

Kim Holden è stata di una bravura spaventosa. I suoi personaggi sono così belli e puri da essere perfetti. La sua storia così reale... non potevo desiderare un libro migliore per iniziare questo 2017 e credo che superarlo sarà impossibile. 




"L'amore che prova per lui affiora nella voce. Sono contenta per chi è capace di un sentimento simile, perchè è raro. La gente non vuole trovare il tempo per scoprirlo e si arrende troppo presto. Oppure lo trova, ma non capisce quando sia prezioso." 


Il segreto sta nel cuore, è appena diventato uno dei metri di paragone più spaventosi di sempre, perché trovare di meglio... non è umanamente immaginabile. 

Gus, Keller, Aundrey, Clayton. Peter, Shelly, Duncan, Stella.

Se riuscite a trovare anche un minimo difetto in loro vi prego, fatemelo sapere. Per me è stato impossibile. 

Quando capisco di essere davanti a un libro con la L maiuscola, mi soffermo su ogni minimo particolare per provare a trovare qualcosa che non va e raramente non ci riesco. 

Alcuni potrebbero pensare che scrivere recensioni su libri che hai amato è semplice, ma non è così. Per niente. 

Hai addosso tante di quelle emozioni da non poterle trascrivere e quando non puoi svelare tutto quello che vorresti, diventa tutto complicato. 

Questo libro non si merita il massimo del voto, si merita il simbolo dell'infinito, perché credetemi quando vi dico che dimenticarsi di Bright Side sarà impossibile. 

Questo è uno di quei libri che ti insegnano e ti lasciano tanto. Sono rari e meritano di essere ricordati per sempre. 

Ti fanno capire che bisogna vivere la vita attimo per attimo, minuto per minuto, perché non sappiamo cosa succederà domani. Ci ripromettiamo di farlo eppure non lo facciamo mai. 

"Tanta felicità passa via senza che noi nemmeno la notiamo, e viene dimenticata, rimandata a un tempo lontano di anni e che potrebbe non arrivare mai. Non stare a contare le ore: il presente ti sfugge, per un domani senza certezze." 
Ho fatto mia una loro frase "Sei Coraggioso", nei momenti più difficili ci penserò e so che sarà tutto meno buio. 

Perché ognuno di noi deve essere coraggioso e avere la forza per inseguire i propri sogni. Anche con le spalle al muro, quando nessuno ti appoggia. 



"Ho rinunciato alla vita. Oppure è la vita che ha rinunciato a me. Io sono comunque finito". Poi la sua voce scatta e si ferma. "Finiscimi". 


Essere felici è un dono e non va sprecato. Mai. 
La vita è una sola. Va vissuta. Come piace a noi, non come vogliono gli altri.

Angela ♥







3 commenti:

  1. Io non sono riuscita a scrivere una recensione perché volevo tenere per me ogni singola parola di questo romanzo che porterò per sempre nel mio cuore.Ma se l'avessi scritta ,sarebbe stata molto simile alla tua ♡Bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come te.. alcuni libri sono miei e basta. Però con questo non ci sono riuscita, sentivo il bisogno di provare a scrivere. Ma tutte quelle emozioni.. avevi ragione, Bright Side è uno di quei libri che non si dimenticano. Sono felice che ti sia piaciuta ♡

      Elimina
  2. Io non sono riuscita a scrivere una recensione perché volevo tenere per me ogni singola parola di questo romanzo che porterò per sempre nel mio cuore.Ma se l'avessi scritta ,sarebbe stata molto simile alla tua ♡Bellissima recensione!

    RispondiElimina