24 dicembre 2016

24 Dicembre 2016.. ultimo giorno di Avvento...





Ho lasciato questa casella vuota nel calendario per tanto tempo.
Ogni giorno la guardavo e mi chiedevo quale fosse il libro giusto per concludere questa avventura.

Doveva essere qualcosa di speciale, qualcosa che mi avesse colpito.

Però, c'era sempre qualcosa che non andava. Ogni volta che avevo un titolo in mente, lo scartavo.

Stamattina ho avuto un flash e sapevo che doveva essere così e basta.

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno letto anche solo una parola di questi 24 post, chi ha seguito in parallelo la pubblicazione su instagram e chi ha lasciato un commento. (Grazie Sara!) 


Il libro della nostra vita..

I libri, hanno un potere magico e immane. Sono capaci di trasformare il tuo mondo permettendoti di fare mille viaggi diversi. Di conoscere nuove "persone" e di alleviare le sofferenze quotidiane. Sono come un'ancora a cui aggrapparsi nei momenti di burrasca. E anche quando è tutto calmo, tu sai che è li pronta ad aiutarti nei momenti di tempesta. 

Ma, c'è un libro che ancora non è stato scritto, se non in parte,  e che ci rappresenta al meglio. Il nostro.

Quello che racconta ogni nostro singolo giorno da quando siamo nati ad ora. 
Quello che ci ricorda i momenti felici. Quelli tristi. 
Quello che anche se non vive a parole sulla carta, è inciso dentro di noi, ci scorre nelle vene e ci ha reso quello che siamo. 

Ogni volta che decidiamo un qualcosa, che proviamo sensazioni nuove, una pagina viene aggiunta. 

Se dovesse immaginare il mio, credo che sarebbe strutturato come il libro "9 Novembre". 
Ogni anno rappresenta una "parte", e ogni giorno sarebbe un capitolo. 

Una sorta di diario. Che io ad essere sincera scrivo, perchè ho sempre il terrore di poter dimenticare un giorno. Un po' come Noah scrive per Allie, io scrivo per me stessa. 

Quindi ora, prendetevi un momento e immaginate il vostro di libro. Prendete uno dei momenti più belli di questo anno e provate a trasformarlo in parole. 

Io vedo... Famiglia... Elis...Amicizia..Tiziano Ferro... Libri... Blog...

Abbiate cura di arricchire sempre il vostro di libro. Che quelle pagine bianche future possano essere le più belle. E che un domani, guardandovi indietro possiate ricordare tutto. 

Abbiate cura di splendere! 

Perchè la nostra, sarà sempre la storia più bella. ❤

Buon Natale. 

Angela ❤

Nessun commento:

Posta un commento