24 settembre 2016

"Nei tuoi occhi nel mio cuore" di Lavinia L. Marchiotti, prossimamente


Titolo: Nei tuoi occhi nel mio cuore
Autrice: Lavinia L. Marchiotti
Genere: Contemporary 
Editore: Piemme 

Data di uscita: 27 Settembre 2016

Formato ebook:9,99€

Cop. Rigida:16,50€







Buon sabato book readers! 


Domani, finalmente possiamo rilassarci come si deve, e non c'è niente di meglio di una buona lettura o di approfittarne per  scoprire le prossime uscite ;) 




Trama 

La vita di Letizia è piuttosto complicata e decisamente affollata: due uomini non proprio affidabili (un ex marito, Marco, e un nuovo compagno, Giacomo); due suocere (quella del primo matrimonio e quella "in carica"); una madre pensionata e giramondo; un doppio lavoro (uno per pagare le bollette e uno per dare sfogo alla sua vena creativa). E, soprattutto, una figlia: Susanna, sedici anni, smartphone incollato alla mano e auricolari perennemente infilati tra le ciocche rosa dei suoi capelli. 
Finora Letizia era riuscita a barcamenarsi, trovando tempo e spazio per tutto e tutti. Non aveva calcolato, però, ciò che ogni genitore teme dal giorno in cui nasce il primo figlio: l'adolescenza. Sì, perché Susanna, una ragazza che fino a un attimo prima giocava con le Barbie, la abbracciava e si lasciava abbracciare, e le raccontava ogni secondo delle sue giornate, si è trasformata in una creatura estranea e misteriosa. Dai repentini sbalzi d'umore alle orgogliose dichiarazioni d'indipendenza, dalla scoperta del sesso alla prima devastante delusione d'amore, dai litigi al vetriolo ai brevi momenti di inaspettata complicità, Susanna cerca la sua strada per diventare donna. E Letizia, nel tentativo di stare al passo con lei, non può fare a meno di mettere in discussione anche se stessa. 

Tra lacrime e risate, frecciatine velenose e silenzi ingombranti, abbracci dati e trattenuti, Nei tuoi occhi nel mio cuore è un romanzo sulla vita vera delle donne. Quelle alle prime armi e quelle che le armi le hanno imbracciate già da un po'.

Nessun commento:

Posta un commento