mercoledì 29 giugno 2016

"Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire, Recensione



Titolo: Un indimenticabile disastro
Autrice: Jamie McGuire
Genere: New Adult


Editore: Garzanti

Giudizio:❤❤❤❤+
Passione:❤❤ ❤❤








La mia scoperta dei fratelli Maddox continua e questa volta tocca a Thomas! 

Il fratello meno presente e più schivo di tutti, sarà riuscito a conquistarmi? Non vi resta che leggere per scoprirlo ;) 


Trama 

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto.
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Recensione

Ero curiosa di scoprire qualcosa di più sul primogenito dei fratelli Maddox. Il libro precedente mi aveva lasciato sicuramente a bocca aperta, soprattutto il finale. 

Quando ho capito che T.J e Thomas erano in realtà la stessa persona ci sono rimasta di sasso. Com'è possibile? Come possono due fratelli amare la stessa ragazza senza saperlo? Ma soprattutto come può andare avanti il fratello che "Non ha ottenuto la ragazza?" (Per dirlo alla Damon Salvatore) 

La risposta è semplice, diventando un burbero capo, concentrato solo sul lavoro con un unico obbiettivo, quello  di poter dimenticare.  

L'inizio di questo libro è stata libidine pura. Il primo incontro tra Thomas e Liis è indimenticabile, un meraviglioso e puro disastro, soprattutto quando si rendono conto che lavoreranno nello stesso ufficio, e che è stato Maddox in persona a richiedere Liis per le sue capacità. 

Da qui si apriranno una serie di scenari che toccheranno le corde del vostro cuore. Da equivoci a confidenze, da scenate di gelosia a pianti di disperazione. 

Devo dire che rispetto a "Uno splendido sbaglio"  questo libro mi ha conquistato di più. Ho sentito i personaggi, le emozioni, i sentimenti contrastanti più vicini a me. Mi hanno drogato e non riuscivo a smettere di leggere. 

Ho apprezzato tutti i particolari sul loro lavoro, i loro casi più difficili, ma soprattutto amo che i libri siano tutti collegati tra di loro. Il reclutamento di Travis, finalmente acquista  un senso e poi mi piace vedere il loro amore attraverso le persone che gli stanno vicino :) 

Il personaggio di Thomas farebbe innamorare e spaventare chiunque. Come si può smettere di amare? Come possiamo cancellare i sentimenti che proviamo per una persona? Con il tempo, con le distrazioni, ma i ricordi..quelli restano per sempre e vedere la donna che si ha amato e che si ama al braccio di tuo fratello complica tutto. 

Se dovessi fare una classifica delle storie d'amore, al primo posto ci sarebbe quella di Abby e Travis, seguita a ruota da loro due. Li ho adorati. 

Un bacio, 
Angela

Nessun commento:

Posta un commento