09 aprile 2016

"Là, dove nasce l'infinito" di Hans Neumann


Ed ecco tutte le frasi di questo libricino meraviglioso che hanno aiutato Talia a superare tutto il dolore. Nei momenti più bui, dove il suo unico desiderio era quello di "tagliarsi", lei apriva questo libricino a caso e ne leggeva una frase, così e solo così trovava la forza di opporsi a quel dolore che la tormentava. 

Ho aggiunto anche una frase di Nate, perchè mi sembrava giusto e leggendo il libro capirete perchè... 

(link alla recensione del libro di Elvy S)


"Non basta dimenticare. Ma quando succede, fa così male."


"Come la foglia lontana dal ramo"


"Sento l'eco del mio dolore,
un grido.
Sento le tue parole,
distrutta.
Sento che ho distrutto l'amore,
la morte"


"Sii come il vento,
impetuoso e struggente"

"E non è forse là, che è nato l'infinito?
Là, dove cadono le stelle.
Là dove nascono le speranze.
Si, è proprio lì che gli infiniti si sfiorano.
Si intrecciano.
Si amano.
Là, è dove nasce l'infinito"


"Quello sguardo che mi spezza.
Quella carezza che non è una salvezza"

"Si è soli
In una stanza
In una strada
Dentro se stessi."

"Però avrebbe potuto dirmelo
Che le stavo spezzando il cuore"

"Non aprire gli occhi.
Non farlo"

"L'amore, se donato, non è mai sprecato.
L'amore, se sentito, non va abbandonato.
Ama.
Vivi.
Sono le persone che non ci sono più a far sentire la loro presenza" Nathan Gray

Nessun commento:

Posta un commento