14 febbraio 2016

L'amore non deve essere solo oggi!




Oggi è San Valentino. 

Voi direte, beh non c'era bisogno che ce lo dicessi tu. E infatti io voglio dirvi un'altra cosa.. 

Non sono un'amante di questa festa, sarà che sono single, ma anche se non lo fossi sono sempre stata dell'idea che l'amore va dimostrato ogni singolo giorno. Non basta un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini per poter dimenticare tutto il marcio che molte volte ci sta dietro.

Uomini che uccido donne. Donne che uccidono bambini.. questo non è amore. Perchè l'amore è proteggere, creare un nido sicuro, contare sull'altro.. dare la VITA per l'altro! 

Quindi si al gesto, si alla felicità di questo giorno, ma non facciamoci trascinare nel troppo.. e soprattutto pensiamo a tutte quelle persone che in un paese come l'italia hanno ancora paura ad amarsi sotto la luce del sole e che anche quando amano non posso stare al fianco della compagna/compagno come vorrebbero! 


Quando passiamo dietro al mazzo di fiori, agli spot dei cioccolatini, ci rendiamo conto che l'amore molto spesso è sottovalutato o sopravvalutato.

Oggi molte volte si ci innamora troppo facilmente, senza fermarsi a pensare che forse un rapporto, un rapporto vero ha bisogno di tempo e di solidità per poter nascere.

Siamo in un mondo in cui se non sei fidanzata/fidanzato sei uno sfigato. Dove se a 15 anni non hai perso la verginità sei sbagliata, ma se poi l'hai persa sei ritenuta una poco di buono.

Dove si fa a gara a che si bacia di più, a chi lo fa nei posti più strani.

Sono tante le cose sbagliate, le cose non giuste perchè un sentimento come l'AMORE non può e non deve essere messo così in basso, non può essere considerato sbagliato.

L'amore è una cosa pura, il motore che per secoli ha fatto andare avanti la vita. E se in principio era puro cosa secondo voi lo ha trasformato in qualcosa che fa paura?

La risposta è semplice. Siamo noi uomini. Solo ed esclusivamente noi abbiamo macchiato con la violenza, con gli stupri, con gli omicidi qualcosa di così bello.

Quindi, approfittiamo di questo giorno per cercare di tornare a far essere l'amore quel sentimento semplice e bellissimo che deve essere.

Diciamo di no ai lividi, agli schiaffi e alle violenze gratuite.

Diciamo di no a un coltello o un proiettile in un corpo di un bambino.

Diciamo di no ai bambini sdraiati a faccia in giù nella sabbia.

Diciamo di no ai missili sparati in cielo e alle bombe lanciate per le strade.

Diciamo di no alla discriminazione.

Diciamo di no agli sguardi d'odio nei confronti di due persone dello stesso sesso che si tengono per mano.

Diciamo di si alla vita.

Diciamo di si agli abbracci, alle carezze, alle parole sussurrate dopo aver fatto l'amore.

Diciamo di si a donare un orsacchiotto da stringere per tutti i bambini che hanno paura. 

Diciamo di si all'amore tra i popoli. 

Diciamo di si all'accettazione e alla convivenza pacifica con chi è diverso da noi. 

Diciamo di si e diamo la possibilità alle coppie omosessuali di amarsi, di poter contare sul proprio compagno anche nei momenti difficili, perchè potete anche non essere d'accordo sulle adozioni ma non potete dire di no alla richiesta di esserci negli ospedali, alla possibilità di sapere in che condizioni sta la persona che si ama. 

E diciamo di si a ricordarci che più puro dell'amore non abbiamo niente. 

Spettiamola di essere ipocriti e di dire che l'amore è sbagliato, perchè l'amore è amore. 

Ogni sua sfaccettatura è potente, è giusta e che se alla vita togliamo questo.. cosa ci resta? 

Niente.. non ci resta niente...

Un abbraccio,anche se virtuale. 
Angela





Nessun commento:

Posta un commento