giovedì 4 febbraio 2016

"#amorenoncorrisposto" di Sarah Ockler - Febbraio 2016

Copertina italiana non disponibile



Titolo: #amorenoncorrisposto
Autrice: Sarah Ockler
Genere: Ya Adult Romance
Editore: Newton Compton Editori 

Data di uscita: 16 Febbraio 2016 


Formato ebook: 4,99 €









Storia che presenta una trama leggera perfetta per una serata rilassante.
E' di un'attualità incredibile, dove davvero molte volte i social network sostituiscono le parole dette faccia a faccia.

 Oggi è molto più comune venire a sapere le cose tramite Facebook che dalla persona interessata. Molte volte è colpa anche di chi scrive che non riesce a tenersi niente per se e a quel punto poi è inutile lamentarsi! 



Trama 

Un ballo, un bacio e una foto su Internet
E se la tua vita cambiasse con un click?


Lucy ha imparato un’importante lezione dai giornali scandalistici che tanto ama: evitare le luci della ribalta e custodire gelosamente i propri segreti. Un sistema che ha ben funzionato per tutto il liceo. Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che il suo programma per la serata era fare fuori zombie a un gioco online e che odia l’idea di doversi mettere in tiro per la festa. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi. Ma le cose andranno in modo imprevisto: lui la bacia alla fine del ballo, Lucy è raggiante, ma sa di dover confessare alla sua amica Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlarle, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto della sua serata romantica con Cole insieme a un sacco di commenti maliziosi. Nel giro di due giorni, Lucy si è già fatta la nomea di essere una poco di buono, una che pugnala gli amici alle spalle, una narcisista… Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia?
Si può parlare di cyberbullismo raccontando una storia d’amore?Un successo negli Stati Uniti.
«Questo romanzo avvincente unisce temi importanti come l’amicizia, l’adorazione per i personaggi famosi, e l’avere una brutta nomea.»
«Un’intelligente storia di amore e amicizia che offre al tempo stesso un’interessante analisi dei social media.»

Nessun commento:

Posta un commento