26 dicembre 2015

"The Wedding" di Abigail Barnette - Recensione


Titolo: The Wedding
Autrice: Abigail Barnette

Serie: The boss #1
            The girl #2
            The Hook up 2.2 (Prossimamente) 
           The wedding #3
           The ex#4
           The baby #5 (31 Dicembre 2015)

Giudizio: 



Livello Passione: 

❤+


Ragazze, vi giuro che mi sto prendendo a schiaffi da sola.

Avete presente quando siete convinte di aver fatto qualcosa, e poi scoprite che non è così?

Ecco, io mi sento così. Vi giuro, ero convinta di aver pubblicato le recensioni di "The wedding" e di "The ex". Ho girato tutto il blog, ma alla fine mi sono dovuta arrendere.

Vi chiedo scusa. Li ho finiti secoli fa, e non vedevo l'ora di condividere con voi le mie emozioni.

Ora lo faccio, anche se con tanto rammarico e tristezza per il ritardo con cui l'ho fatto! 





Trama

Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l’universo sociale di Neil. Combattuta tra l’amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a oggi è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?


Recensione 


Ecco, questo è quello che io definirei un libro di passaggio. Può essere classificato come un libro di mezzo. Gli argomenti che tratta, conducono alla trama generale, ma diciamo che ti lascia respirare in maniera maggiore. Allontana i problemi del libro precedente, ma allo stesso tempo ti prepara a quello che accadrà in quello successivo. 


Dopo aver affrontato un anno di inferno, per Neil e Sophie è giunto il momento di tornare  a casa. Anche se non sanno esattamente dove essa sia. 


Fin quando erano in Inghilterra hanno continuato a vivere sotto una bolla. Il loro unico pensiero era quello di riuscire a battere  la malattia di Neil, quindi tutto il resto è stato scordato. 


Il loro rapporto è stato un crescendo continuo, mentre quello con le persone a loro care è stato un diminuendo. 


Quando si ritrovano nella realtà, dove il problema più grande è fatto da danti piccoli tasselli, iniziano a rimettere in gioco la loro situazione. Non come coppia, ma in maniera individuale.


Sophie si ritrova senza la sua migliora amica e fino a poche settimane prima del suo matrimonio non sa se lei ci sarà o meno. 


Neil dal canto suo, deve abituarsi all'idea di essere un pensionato e di convivere con i residui della malattia. Diciamo che in questo caso sarà quello con "meno problemi".. 


Ma non vi preoccupate il prossimo libro sarà tutto per lui! 


Cosa dire.. ho apprezzato questa boccata d'aria che c'è stata offerta dall'autrice. 

Il modo quotidiano di vivere di Neil e Sophie è stato bello da leggere e diciamo che sul lato della passione non c'erano dubbi. Anche questa volta hanno fatto scintille! 

Angela. 


Nessun commento:

Posta un commento