23 luglio 2015

After di Anna Todd - Recensione



Titolo: After
Autore: Anna Todd
Pagine:424
Serie: AFTER
Seguito: Un cuore in mille pezzi. 

Giudizio: Dopo il successo con cui era stato presentato mi aspettavo di più. Molto di più

Livello sensualità: Elevato!!! 


❤+





Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?



"Lo bacio di nuovo e inizio a dimenare le anche, sperando di appiccare quelle fiamme che ho così bisogno di sentirmi dentro. Lui mi appoggia le mani sui fianchi, ma per fermarmi. Lo so, abbiamo deciso di aspettare il matrimonio:ma ci stiamo solo baciando!" Tessa e Noah. 



Leggendo in rete del successo di questo romano, non ho potuto che non leggerlo.
Quello che di solito faccio prima di iniziare qualsiasi libro, è di andare a dare un'occhiata alle recensioni. Non perchè ami gli spoiler,  ma credo che aspettarsi molto da un libro non sia mai una buona cosa. Preferisco andarci sempre con i piedi di piombo per non restare delusa.
 Mi ricordo che una ragazza aveva scritto sotto: 50 sfumature in versione adolescenziale. 

Alla letture di questo commento, restai molto perplessa. Possibile che sia davvero una versione adolescenziale di un altro libro? Che gli somigli così tanto? 

Si. Due lettere, una sillaba. 
Ecco la risposta alla domanda che mi ero posta! 
Non ho potuto fare a meno di paragonare After ad un'altro libro. 
All'inizio mi sono detta: Angela smettila, ti stai facendo condizionare, ma arrivata alla fine non posso negare che questi due libri hanno molte cose in comune.

Mi dispiace davvero tanto essere così pessimista ma purtroppo è così.


"Non è questo che sto facendo, Tess. Pensavo che dopo ieri sera...non lo so, pensavo che io e te.." sembra che non trovi le parole:questa si che è una novità. Una parte di me, una parte molto grande di me, muore dalla volgia di sentire cos'ha da dirmi; ma è cos' che mi sono lasciata aggirare da lui. Usa contro di me la mia curiosità, come se per me fosse tutto un gioco. 


Le storie con personaggio tormentati di solito sono quelle che mi prendono di più. Hanno un potere immano di affascinarmi, e all'inizio anche questa era partita bene. Ma dopo i primi 10 capitoli ho iniziato ad annoiarmi. Era tutto un gira e rigira intorno alle stesse cose.

Sembra quasi uno schema preciso: Offesa-litigio-sesso-breve pausa e poi si riprende.


Partiamo dall'analizzare il comportamento di Tessa. Io non sono una moralista e non lo sarò mai. So, che non ci vuole molto per infatuarsi di una persona, anche se si è fidanzati. Lo so, è una cosa sbagliata e tutto ma siamo fatti di carne e la carne molto spesso non da ascolto al cervello. Per questo motivo non critico per niente l'infatuamento di lei. E' come gestisce il tutto a lasciarmi molto perplessa. 

Si incontrano, si scontrano un po' come in "Il mio sbaglio preferito" . Poi lei si rende conto di provare delle sensazioni che con il suo ragazzo non ha mai provato e da li si stravolge il tutto. Non va per gradi. Lei passa dal baciarlo a donargli il suo primo orgasmo nel giro di pochi capitoli, il tutto essendo fidanzata. Poi non contenta lascia Noah ma appena capisce che Hardin non ha intensione di mettersi con lei torna con l'altro. Poi va di nuovo con Hardin e il povero Noah è sempre li come un perfetto cretino. Troppo innamorato? Non lo metto in dubbio, ma credo che una cosa del genere sia opprimente per tutti, anche per il più pacifico e comprensivo uomo del pianeta. 

Hardin a suo modo ha un fascino che attrae.  Stronzo, tatuato e bellissimo. Credo che per una ragazza vergine e ingenua non ci sia mix migliore per restare folgorata, catturata nella sua rete. Ma anche lui è bello e dannato. Ha una situazione alle spalle non piacevole, che lo hanno fatto diventare ciò che è. Ha incubi la notte (come Christian) un rapporto quasi del tutto scomparso con il padre. 

"Okey cosa?" "Okey, vengo a vivere con te". 

Arrivata a questo punto del libro ho detto, no non è possibile. Ma questa fa tutte le cose che non dovrebbe fare? Come puoi andare a vivere con qualcuno che conosci da poche settimane? Non mi sembra reale. Lo so, è un libro, ma un po' di realtà ci deve sempre essere!! 

Quello che mi ha scioccato di più, ma anche incuriosito al tal punto di leggere il seguito è il finale. 

Ragazze, nel finale tenetevi pronte perchè succede qualcosa di inaspettato e imprevisto. 

Ad essere sincera qualche indizio nel libro era disseminato, ma la mia mente è stata totalmente distratta per prestargli particolari attenzioni. 

Quindi credo che l'autrice quest'ultima parte se la sia giocata bene, perchè anche se il libro non è piaciuto, il lettore potrebbe essere spinto a proseguire per il puro gusto e per la pura curiosità di sapere come cavolo andrà avanti. 

Il mio voto per questo libro è... 2+! 

Gli do il più solo perchè non me la sono sentita di dargli il 2.. 

Per quanto riguarda il seguito.. Per ora mi dedicherò ad un altro libro. Lo leggerò questo si, ma non ora. Per il momento ne ho abbastanza di Tessa e  Hardin. Ho bisogno di staccare la spina e sperare di trovare un libro che mi appassioni molto di più!! 

Buona serata bellezze!! :* 



Nessun commento:

Posta un commento